spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Maggiore sicurezza per la Provinciale 77 a Pavone

a cura di Davide Gotta

Diverse problematiche che riguardano il territorio del Comune di Pavone sono state al centro dell’attenzione di un momento di confronto avvenuto ad inizio settimana nelle sale di Città Metropolitana di Torino.

Il faccia a faccia tra Endro Giacomo Bevolo, borgomastro della realtà eporediese, ed il vice sindaco dell’ente provinciale, Jacopo Suppo, alla presenza di dirigenti e tecnici, ha permesso di portare a conoscenza alcune criticità che necessitano di un intervento.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Tra queste, senza dubbio la questione sicurezza legata alla Provinciale 77: Bevolo ha precisato che tale strada, che tocca il centro abitato di Pavone, non è nuova a problematiche derivanti dall’eccessiva velocità con la quale molti veicoli transitano.

In tal senso, nel corso dell’incontro è emerso che il progetto esecutivo riguardante la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la SP 77, via Marconi e borgata Quilico è quasi pronto, mentre si opererà al fine di realizzare anche delle piattaforme rialzate lungo al Provinciale, intervento per il quale devono essere trovati i finanziamenti necessari.

Sempre in fatto di viabilità si è anche discusso del collegamento tra l’area residenziale di Pavone e la zona nella quale sorgono campo sportivo e cimitero, anche questa necessitante di interventi per evitare possibili incidenti e situazioni pericolose.

Bevolo e Suppo, poi, hanno affrontato anche la questione legata all’aggiornamento dei rapporti Convenzionali per la gestione delle opere realizzate per il Nodo idraulico di Ivrea congiuntamente a Regione Piemonte ed Aipo, ma anche l’importanza della pulizia dell’alveo del Ponte Chiusella e la necessità di potervi accedere con i mezzi idonei.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...