Nella settima e ultima giornata del girone di ritorno della serie A di bocce si registra l’ennesima vittoria casalinga della Brb Ivrea, che davanti al pubblico del bocciodromo di Salassa si aggiudica anche il big match contro La Perosina.
Il punteggio finale di 15-12 permette alla società canavesana di chiudere al primo posto la stagione regolare e adesso, nella final four che si svolgerà in Veneto il 28 e 29 di maggio affronterà in semifinale la quarta in graduatoria, ovvero il Noventa.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
La formazione di Aldino Bellazini ha preso il sopravvento nei confronti degli avverisaeri nel turno centrale, quello dei tiri tecnici, grazie ad un parziale di 9-2 (compreso il punto aggiuntivo per il miglior punteggio nel tiro di precisione) che le ha permesso di ribaltare lo svantaggio il primo turno di 5-3. Nell’ultima serie di gare, poi, alla Brb bastava un solo successo per aggiudicarsi la contesa, situazione che si è verificata nella sfida a coppie.
Nel primo turno per i canavesani s’impongo con Fabrizio Deregibus e Daniele Grosso nella coppia (5-2 contro Francesco Feruglio e Luca Melignano), mentre Simone Nari ha impattato nel tiro combinato per 27-27 contro Jure Kozjek.
I nostri invece si sono arresi nell’individuale con Luigi Grattapaglia (11-1 contro Matteo Mana) e nelle terne (Emanuele Ferrero, Enrico Barbero e Alberto Cavagnaro hanno perso 7-6 contro Andrea Collet, Davor Janzic e Alessandro Longo).
Nei tiri tecnici la Brb si rifà con gli interessi: tre vittorie arrivano nelle corse, nella staffetta grazie ad Ales Bornick e Emanuele Ferrero (56-55 contro Leo Brnic e Matteo Mana) e nel tiro progressivo con Ales Bornick (47-46 contro Leo Brnic) ed Anze Petric (46-43 con Daniele Micheletti).
Bravo anche Grattapaglia, che vincendo 24-14 contro Francesco Feroglio fa suo il tiro di precisione, mentre nella stessa specialità Daniele Grosso si è arreso 19-21 a Davor Janzic.
Nelle ultime quattro partite tradizionali la Brb Ivrea centra il successo con Grattapaglia ed Enrico Barbero (9-6 contro Andrea Collet e Francesco Feroglio), mentre Nari pareggia 8-8 contro Luca Melignano. Sconfitte di Grosso per 11-4 contro Davor Janzic nell’altra sfida singola e di Fabrizio Deregibus e Emanuele Ferrero per 11-4 contro Jure Kozjek e Matteo Mana.
Questi i risultati della settima giornata di ritorno: Brb Ivrea-La Perosina 15-12; Gaglianico-Auxilium Saluzzo 21-5; Nus-Noventa 5-21; Marenese-Maxim Udine 25-1.
Questa la classifica: Brb Ivrea 26 punti, La Perosina 22, Gaglianico 21, Noventa 15, Marenese 12, Auxilium Saluzzo, Nus 8, Maxim Udine 0.
[/arm_restrict_content]