spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Presto Busano avrà dei nuovi parcheggi

a cura di Davide Gotta

Nuovi spazi per i busanesi dove poter parcheggiare o sostare in centro al paese, senza incorrere in multe, oppure creare difficoltà alla circolazione. Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giambattistino Chiono ha dato il via ad una serie di lavori che interessano via Igonetti.

“Vista la carenza di parcheggi e spazi comuni – spiegano dal Municipio – era stata individuata un’area da utilizzare per tale fine. Dopo aver perfezionato il passaggio di proprietà, ringraziando gli eredi del compianto Vittorio Giobbia per averla ceduta a valore delle spese, nonché espletato l’iter progettuale ed acquisito i pareri dagli enti Regionali ed appaltati, ora siamo partiti”.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Inizialmente è prevista la demolizione di due fabbricati vetusti ed abbandonati, ovvero una casa ed un locale magazzino-deposito, i quali si trovano proprio lungo via Giuseppe Igonetti, a poche decine di metri da piazza San Tommaso.

Si procederà, inoltre, alla messa in sicurezza statica dell’edificio adiacente, quindi ottenuta questa nuova superficie totalmente libera sarà la volta di realizzare nel complesso 12 parcheggi, ma anche una piccola piazza, dove saranno posizionate alcune aiuole.

“Salvo imprevisti, gli interventi si concluderanno verso la metà del mese di maggio – dicono ancora gli Amministratori di Busano ed in primis il sindaco – Questa opera rappresenterà per il centro del nostro paese un nuovo spazio riqualificato, da tutti usufruibile e consentirà di temperare la carenza di parcheggi”.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...