spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Una fiera a Favria davvero molto apprezzata

a cura di Davide Gotta

Il bilancio finale è decisamente buono e il ritorno ad una normalità, anche se ancora parziale, che era a lungo atteso ha fatto sì che la tre giorni dedicata alla “Fiera di Sant’Isidoro” sia andata in archivio nella maniera migliore.

Tradizione ma non solo hanno caratterizzato la manifestazione organizzata da Comune, associazione Agricoltori e Coldiretti che sulla scia della gran voglia di tornare a festeggiare tutti insieme e ad onorare, appunto, una festa da sempre molto sentita ed apprezzata non solo a Favria, hanno proposto un programma variegato, il quale ha richiamato tanti tra giovani ed adulti.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Già nelle serate dedicate alla buona tavola ed alla musica, tra dj set e l’evento che ha coinvolto “Radio Gran Paradiso”, i numeri hanno dato ragione agli allestitori della Fiera, a dimostrazione della voglia di ritrovarsi in allegria e socialità. Quella che è mancata, come tutti sappiamo, per troppi mesi.

La domenica, tra mercato, mostra zootecnica ed il confronto delle “reines” che hanno riempito la giornata, moltissima è stata la gente che ha presenziato e ha confermato la bontà dell’evento, sia al mattino che nel pomeriggio.
Parecchi gli allevatori presenti e diversi i momenti di attrazione e socialità che, anche grazie alla piena collaborazione con altre realtà e associazioni favriesi, hanno permesso di vivere una manifestazione riuscita a pieno.

Da segnalare a margine solo un piccolo episodio, per fortuna archiviato in maniera positiva. Nel corso del confronto tra le regine di domenica 3 marzo improvvisamente uno dei giudici è stato colto da malore. La presenza del personale della Croce Rossa, prontamente intervenuto, ha permesso alla persona di riprendersi in tempi brevi, per poi essere comunque condotta in ospedale per maggiori controlli.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...