spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

A Cuorgnè strade interdette per lavori

a cura di Davide Gotta

Viabilità in parte rivoluzionata, per almeno un mese, in pieno centro a Cuorgnè dopo che nella mattinata di mercoledì 6 aprile sono iniziati i lavori di riqualificazione che interessano, in maniera particolare, via Torino, ovvero l’arteria stradale che attraversa la città altocanavesana.

L’intervento, che è stato progettato nel periodo in cui era in carica l’Amministrazione comunale guidata da Giuseppe Pezzetto, ed è stato finanziato dalla Regione Piemonte, vedrà per ciò che concerne il primo lotto la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato. L’opera in questione interesserà per la precisione l’incrocio tra via Torino, corso Dante e via Carlin Bergoglio, che proprio per questi lavori sarà chiuso al traffico.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Nello specifico, il transito in via Torino sarà interdetto nel tratto compreso tra il semaforo di piazza D’Armi e piazza Botto (dove sorge l’Eurospin), mentre chi usufruirà di corso Dante, arrivando da viale Matteotti, dovrà obbligatoriamente svoltare in piazza Martiri.

Invece, per quanto concerne via Carlin Bergoglio, coloro che che giungeranno dal piazzale dell’Asl, che è posto in via Gramsci, dovranno andare a sinistra e quindi percorrere via Piave.

Naturalmente per chi giunge da fuori città e deve andare in centro il consiglio è di usare, sino al termine degli interventi, la Circonvallazione di Cuorgné, che parte dalla rotonda della Coop, oppure utilizzare via Brigate Partigiane.

Oltre naturalmente al divieto di transito è previsto, sino al prossimo 6 maggio, anche quello di sosta nelle zone interessate dai lavori, fatta eccezione nei giorni di mercato settimanale, al fine di permettere agli operatori di posteggiare nella zona a loro assegnata.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...