Grosse soddisfazioni per la società rivarolese targata Skull Boxe Canavesana, guidata dal maestro Alessio Furlan, che nello scorso fine settimana a Chianciano Terme, in provincia di Siena, ha conquistato la vittoria con Gabriele Bellandi nei 54 chilogrammi ed un secondo posto con Adele Vallero nei 51 chilogrammi.
Al via della competizione che si è svolta dal 25 al 27 marzo in terra toscana, denominata Torneo nazionale Mura, si sono presentati gli appartenenti alle categorie school boy e school girl, oltre agli youth. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Regionale, dal Boxing Club Siena e dalla Pugilistica Colligiana.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
Entrambi i pugili canavesani hanno gareggiato tra gli “scholl”, avendo meno di quattordici anni. Per Bellandi, che abita a Volpiano, nella prova d’esordio è arrivata una vittoria ai punti in semifinale contro Matteo De Micco delle Fiamme Oro. Quindi nella finale, sempre ai punti, ha piegato la resistenza il siciliano Ahmed Mhaida, tesserato per la Pugilistica Dresda.
Con questo importante successo Gabriele vede aprirsi le porte della Nazionale di categoria. Infatti, a Chianciano era presente il responsabile nazionale, l’ex campione Patrizio Oliva, che ha comunicato che per atleta della Skull Boxe Canavesana ci sarà la convocazione ai raduni collegiali e quindi la partecipazione ai Campionati Europei Under 14, che si svolgeranno in Turchia.
Un’altra importante soddisfazione per la società rivarolese, la quale anche in questo periodo molto travagliato ha saputo lavorare con attenzione con i giovani, dopo che in passato già Luca Magnabosco e Arianna Delaurenti avevano vestito l’azzurro.
La salassese Adele Vallero, invece, si è arresa nella finalissima, al termine di un incontro equilibrato dove aveva portato anche buone combinazioni contro l’abruzzese Martina De Felice della Crea Boxe. Purtroppo, però, si è dovuta arrende ai punti. In semifinale la nostra aveva superato ancora ai punti la siciliana Carol Gurciullo della Pugilistica Dresda.
Altra importante notizia, per chiudere, per la Canavesana è la partecipazione di Andrea Damiani di Bosconero (categoria 63,5 chilogrammi) al quadrangolare di boxe che si terrà a fine mese ad Udine e che vedrà sul ring atleti sotto i 22 anni in rappresentanza di Italia, Albania, Polonia e Irlanda del Nord. Va detto che come riserva è stato chiamato anche il valperghese Damiano Vallelonga (classe 67 chilogrammi).
[/arm_restrict_content]