E’ programmata per la settimana prossima, per la precisione venerdì 8 aprile, dalle ore 21 presso la sede di via Solutore 11, la presentazione del nuovo corso indetto per i volontari soccorritori 118 da parte del gruppo di Caravino.
Le lezioni, che riguarderanno pure l’abilitazione all’uso del defibrillatore, è interamente gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, donne e uomini, interessati ad apprendere le tecniche del primo soccorso.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
Questo al fine di coprire non solo i servizi di emergenza, ma anche quelli di trasporto ed accompagnamento di persone malate, o in difficoltà, nonché dimissioni ospedaliere, accompagnamento a visite e molto altro.
“Nel periodo dell’emergenza sanitaria i Volontari del Soccorso di Caravino si sono occupati anche di consegna di medicinali e generi di prima necessità alla popolazione e oggi, con l’emergenza Ucraina, il Vasc è sede di conferimento di generi di prima necessità” fanno sapere dal direttivo.
Un gruppo da sempre molto attivo, grazie ai suoi 120 volontari, come per altro dimostrano i numeri, con circa 20mila ore di volontariato, 1453 servizi di emergenza, 1622 servizi per singole persone e 1581 per l’accompagnamento di malati di Alzheimer e persone dializzate.
Tutto ciò per un totale di 132mila chilometri percorsi, grazie all’impiego quotidiano di cinque ambulanze, un pulmino e pure quattro automobili.
“L’invito alla serata di presentazione dell’8 aprile è per chiunque desideri far parte della grande famiglia dei Volontari del Soccorso di Caravino, in maniera da vivere in modo attivo il mondo del volontariato” dicono ancora i responsabili del gruppo.
Per chi volesse saperne di più è possibile chiamare lo 0125/778139, consultare il sito web dell’associazione all’indirizzo www.vasc-caravino.org, scrivere una mail a formazione@vasc-caravino.org. Il gruppo è anche raggiungibile per mezzo della pagina facebook (Vasc Volontari Caravino) o di quella instagram (vasc_caravino).
[/arm_restrict_content]