spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Nasce il Club Quattro Assi per chi ama le moto

a cura di Davide Gotta

La passione per le due ruote ed i motori ha spinto un gruppo di appassionati a dare vita ad una nuova realtà dedicata al mondo delle moto. Si tratta del “Club Quattro Assi”, che in questi giorni di inizio primavera, con la nuova “stagione” alle porte, sta muovendo i suoi primi passi.

La voglia di stare insieme, di vivere momenti condivisi, ma anche di organizzare eventi e giornate in cui riscoprire le bellezze del nostro territorio sono alcune delle basi sulle quali è stata creata questa associazione no profit, che sin dalla sua partenza sta ottenendo buoni risultati.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

“Tutto è nato da una idea, venuta una sera, quasi per caso – spiegano i fondatori del club – Ne abbiamo parlato davanti ad un caffè e di lì a poco ci siamo messi in moto per far sì che il tutto si trasformasse in realtà”.

Dietro ci sono sei amici, Fabrizio Verdoliva, Omar Melotti, Pietro Frasca, Alessio ed Andrea Costa, nonché Dario Alfieri che con tanta motivazione e parecchia determinazione ora si stanno dando da fare per farlo crescere.

“Al momento non c’è né un direttivo né un organigramma. Ognuno fa la sua parte, alla pari, ci mette impegno e voglia di far diventare questo moto club quella realtà che, in Canavese, attualmente manca. Abbiamo aperto il tesseramento e c’è già una ventina di persone che ha deciso di aderire al nostro progetto”.

Progetto che, oltre tra social ed internet, presto avrà anche libero sfogo… sulle nostre strade. “C’è stata una prima uscita, semi ufficiale, in occasione del raduno di Fossano. Adesso, però, stiamo lavorando ad una iniziativa del tutto nostra, che si terrà il prossimo 23 aprile, quando allestiremo il primo “aperigiro”, con ritrovo alle 14.30 in piazza San Tommaso a Busano e quindi successivo tour per le strade del Canavese, con conclusione alla pasticceria da Silvio e Piera”.

Ma il “Moto Club Quattro Assi” guarda avanti e si prepara pure ad altri progetti: “Ci piacerebbe molto riuscire ad organizzare un evento a carattere benefico, che possa sostenere una o più “case famiglia” che si trovano in Canavese. Stiamo lavorando anche a questo, compiendo però intanto un passo per volta, in nome dell’amore che abbiamo per le moto. Per chi volesse saperne di più può venirci a trovare pure sul nostro sito, www.motoclubquattroassi.it”.

Infine, un doveroso ringraziamento: “Va alla DiPi Motors di Valperga, al gommista Domenico Scarcella di Ozegna ed alla Omegra di Ozegna, che hanno compreso a pieno il nostro obiettivo e ci stanno dando una mano come sponsor per sostenere le iniziative in atto”.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...