Si torna a parlare di appuntamento, nel fine settimana, col Motomondiale 2022, che vede impegnati due nostri bravi e preparati alfieri. Stiamo parlando di Celestino Vietti Ramus, al via della Moto 2, e del chivassese Francesco Pecco Bagnaia, che invece corre nella classe regina.
Dopo un cambio di continente, nel prossimo weekend infatti il circo delle due ruote si sposta in Sud America, per la precisione in Argentina, dove si gareggerà sul tracciato di Termas de Rio Hondo. Il circo internazionale delle due ruote torna qui dopo due anni d’assenza per colpa del Covid, con l’ultima competizione che si era infatti svolta nel 2019.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
A questa prova i nostri due piloti arrivano entrambi con la voglia di dare il massimo e portare a casa un risultato di prestigio, anche se nelle prime uscite hanno vissuto situazioni diametralmente opposte.
Bagnaia, protagonista l’anno scorso di una stagione eccellente, nella quale in sella alla Ducati aveva lottato sino alla fine per la conquista del titolo, non è purtroppo partito benissimo. Una caduta in Qatar, una gara bagnata con diversi problemi in Indonesia, ora “gridano vendetta” e Francesco sa che dovrà fare di tutto per risalire la china, in modo da non ritrovarsi troppo svantaggiato nella corsa per le piazze che contano.
Il giovane coassolese, invece, che veste i colori del Team VR46 quest’anno sponsorizzato Moody ha fatto un salto di qualità incredibile. Vittoria in gara 1, seconda piazza in gara 2, 45 punti in classifica e prima piazza nella graduatoria di Moto2.
“Cele” ha mostrato un feeling eccellente con la propria moto, ha lavorato molto insieme alla squadra per migliorarsi, dopo il buon finale dell’annata precedente, ed adesso proverà a giocarsi il tutto per tutto, vista ancor di più l’ottima partenza.
Il programma prevede come sempre venerdì la giornata dedicata alle prove libere, sabato spazio alle qualifiche, mentre domenica 3 aprile sarà la volta della competizione vera e propria, la quale si disputerà su di un totale di 21 tornate.
[/arm_restrict_content]