La specialità del Powerlifting rompe gli indugi ed anche questo sport, legato al mondo della pesistica, torna a gareggiare attraverso l’organizzazione in quel di Palestro, in provincia di Pavia, della Coppa Nazionale ASI – ITADFPF.
Al via non potevano di certo mancare gli atleti della nostra zona, in particolare quelli che vestono i colori del Gym Club Ciriè, i quali si sono ben comportati, facendo ben sperare per le qualificazioni ai Campionati Nazionali Italiani e per i prossimi Mondiali che sono, invece, in programma in Francia alla fine di maggio, precisamente a Maromme.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
Per quanto concerne i tesserati del sodalizio guidato da Walter Cerrato, in campo femminile due le affermazioni conquistate, grazie a Monica Amateis nella classe Junior sino a 55,5 chilogrammi di peso ed a Chiara Mazzuca, che invece ha vinto sempre tra le Junior, ma nella categoria oltre i 55,5 chili.
Invece in ambito maschile a salire sul gradino alto del podio è stato Tommaso Battaglia, che si è imposto tra i Teen 2. Il compagno di squadra Simone Carli, poi, ha trionfato tra i Senior 75 chilogrammi, mentre non da meno è stato Antonio Celentano, che era impegnato a sua volta nelle file dei Master 5 90 chilogrammi. Va detto che tra gli uomini il successo a livello assoluto è andato al nostro Carli, che ha così regalato al Gym un’altra bella soddisfazione.
A dirigere l’uscita in terra pavese sono stati gli ufficiali di gara Claudio Invernizzi, Salvatore Putrino, Walter Cerrato, che per la riuscita della competizione hanno collaborato con la Federazione Italiana ITADFPF, il Settore Nazionale Pesi ASI, l’Amministrazione comunale della Città di Palestro e con il Centro Polifunzionale “Il Campetto Asd”.
Dando infine uno sguardo al calendario, il prossimo appuntamento con l’agonismo è per il 10 aprile a Vercelli, in occasione del Campionato Nazionale di Squat e del Campionato Norditalia di Distensione su Panca, mentre sempre nello stesso mese uscita il 24 ad Alice Castello per il
Campionato Norditalia di Stacco, quindi il 30 aprile ed il 1° maggio tutti a Lucera, nel Foggiano, per il Campionato Nazionale di Stacco e per quello di Distensione su Panca.
[/arm_restrict_content]