Strada della Cebrosa è un tratto viario da sempre fortemente trafficato, con un numero ingente di mezzi di tutte le dimensioni che transitato quotidianamente lungo questa arteria che unisce la zona del Basso Canavese al Torinese. Proprio tale via è stata al centro di un confronto che, ad inizio settimana, si è tenuto presso Città metropolitana di Torino.
Nell’ambito dei confronti costanti che l’ente sta avendo con i rappresentanti del territorio, il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, il quale tra l’altro ha in carico proprio le deleghe riguardo alle opere pubbliche, ha ospitato la prima cittadina di Settimo, Elena Piatra (il cui comune fa parte della cosiddetta Zona omogenea 4, Area metropolitana Torino Nord) per trattate proprio dell’argomento sicurezza in relazione alla Cebrosa.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
In particolare, è stata avanza la richiesta relativa alla realizzazione di una rotatoria all’interno del territorio settimese, più precisamente nella zona dell’intersezione che interessa la Strada Provinciale 3 con via Di Pietro Nenni.
E’ stata questa pure l’occasione, da parte della sindaca di Settimo, per sottolineare anche altre problematiche legate alla strada. Un confronto, quello con Suppo, che ha lo scopo di riuscire a comprendere quali possano essere gli eventuali miglioramenti da apportare.
Infatti, sempre nel corso del faccia a faccia andato in scena lunedì 21 marzo è stato rimarcato come talune criticità, e quindi il bisogno di interventi, siano legati pure alla presenza di numerose attività industriali e commerciali che hanno “sfogo” su quel tratto di strada, che è quindi fortemente transitato da mezzi pesanti.
[/arm_restrict_content]