Con una bella, ampia e meritata affermazione parte bene la stagione ufficiale della prima squadra di football americano targata Blitz Balangero. Al via del trofeo CF9, tra l’altro sfoggiando una nuova inedita maglia totalmente blu, che ricorda un po’ lo stile dei college d’oltreoceano, la formazione nostrana inizia con il piede giusto e batte, in trasferta, gli Alfieri di Asti.
Le compagini in campo si sono affrontate a viso aperto, però la caparbietà, la determinazione e la forza del nuovo gruppo “blitzino” ha fatto la differenza, tanto che al fischio finale il risultato è stato di 42-0 a favore del club ospite.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
La squadra di Balangero ha aperto positivamente il match, tanto da portarsi avanti sin dal primo quarto, chiuso sul 22-0 grazie alle due mete di Finali, a quella firmata da De Bastiani, nonché alle trasformazioni da due punti sia di Naretto che di Orazi.
Nella seconda frazione gli astigiani hanno provato a reagire, però la difesa dei Blitz non ha concesso praticamente nulla, tanto che anzi sono stati ancora i torinesi ad andare a segno, facendo lievitare il riscontro sino al 36-0 (un Orazi in gran spolvero e le corse di Naretto hanno alimentato lo “score”).
Dopo la ripresa, nel terzo quarto non succede quasi nulla, con il Balangero che da vita ad una ampia rotazione dei propri giocatori, mentre nel quarto di epilogo arriva ancora la segnatura di Orazi che di fatto chiude il discorso e regala ai nostri un successo che fa bene a morale e classifica.
Adesso qualche settimana di stop per i Blitz, che torneranno in campo contro i Blue Storms di Busto Arsizio il prossimo 10 aprile sul campo di Balangero. In attesa, però, la società non si ferma, organizzando il 27 marzo dalle 9 alle 16 una “giornata di porte aperte” dedicata al flag ed al tackle football. L’iniziativa è aperto a ragazze e ragazzi dai 7 ai 40 anni.
[/arm_restrict_content]