spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Cirié torna ad ospitare la Fiera dell’Annunziata

a cura della Redazione

Il mondo agricolo, ma non solo, torna alla ribalta di quello che rappresenta un appuntamento sentito e partecipato, soprattutto in un periodo dove dopo tante limitazioni e vincoli finalmente si torna a respirare un po’. Si tratta della “Fiera dell’Annunziata” di Cirié, che sabato 26 e domenica 27 marzo sarà protagonista grazie a tutta una serie di iniziative.

Comune e Coldiretti hanno collaborato al fine non solo di allestire un mercato a 360 gradi, ma anche di dare una veste nuova all’evento, tra appuntamenti dedicati agli adulti come ai più giovani, ma pure quelli legati maggiormente a chi opera e lavora la terra.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

L’iniziativa si aprirà sabato con un’esposizione in corso e viale Martiri della Libertà, visitabile anche il giorno successivo, con spazi dedicati ad autovetture, piccoli macchinari agricoli e attrezzature per giardinaggio, caminetti e artigianato.

Domenica, invece, troveranno spazio tra corso Nazioni Unite, piazza Castello e via Trivero, nonché in piazza D’Oria ambulanti ed hobbisti, oltre che stand dedicati a tradizione e gusto. Diversi poi le aree predisposte per gli eventi studiati per l’occasione, come ad esempio il “pranzo del contadino” gestito dalla Pro Loco Dveisin Festareul, oppure l’esposizione degli “animali della fattoria” in piazza Vittime dell’IPCA, dove sarà anche presentato “ReSOILence”, progetto attivato nel corso del 2022 dalla Città di Cirié, insieme alla cooperativa Dalla Stessa Parte e con il sostegno di altri soggetti associati.

Che dire poi delle passeggiate con i pony, della visita alle rinnovate sale di Palazzo D’Oria (aperte dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18), oppure delle esibizioni di sport cinofili e eventi ludici, rivolti sia ai bambini che agli adulti, che animeranno “Zampe in Fiera” ospitata nei giardini di Villa Remmert.

Per i più golosi non va dimenticata neppure la tre giorni di “Cioccoliamo”, altro evento organizzato dalla Città di Cirié in questo caso insieme a Different Events, in collaborazione con Confesercenti, che sarà inaugurata alle ore 16 di da venerdì 25 e proseguirà sino a domenica 27 marzo nella cornice dei giardini di Palazzo D’Oria

Gli organizzatori naturalmente ricordano che per accedere alle aree di fiera è necessario avere il Green Pass rafforzato e indossare una mascherina (almeno chirurgica). Per favorire l’accesso dei visitatori sono state predisposte molte le aree di sosta, anche in prossimità delle varie attrattive.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...