Torna in primo piano quella bella e sempre attiva realtà che risponde al nome di Judo Azzurro, club dedito alle arti marziali che con la propria determinazione, tenacia e bravura continua, ormai da anni, a restare sulla breccia del mondo dello sport un po’ a tutti i livelli.
Lo conferma anche la trasferta in occasione del recentissimo “Grand Prix Internazionale Alpe Adria”, che si è svolto sabato scorso a Lignano Sabbiadoro, dove i rappresentanti del sodalizio volpianese hanno fatto decisamente bene, portando a casa dei riscontri di tutto rispetto.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
Nelle file dei Cadetti eccellente prova da parte di Samuele Algieri, il quale ha conquistato una medaglia a lungo inseguita ed alla fine giunta con pieno merito. Il portacolori del sodalizio guidato dal maestro Salvatore Alia si è difeso in maniera egregia e si è posizionato al terzo posto della propria categoria.
Algieri è uno degli atleti di punta della realtà volpianese, come per altro confermato dai buoni riscontri colti in altre importanti competizioni alle quali ha preso parte nel recente passato.
Nella trasferta dello scorso fine settimana Samuele ha commesso un piccolo errore nel terzo incontro, dovendo perciò passare dai ripescaggi. Da quel momento in poi, però, è stata una prova in crescendo che, come anticipato, lo ha portato a mettersi al collo il bronzo.
Sempre in tale uscita a difendere il vessillo del Judo Azzurro vi erano pure Alice Arcella e Davide Fagnoni, i quali hanno regalato a loro volta una bella prestazione, ma non sono riusciti purtroppo ad arrivare nelle piazze che contano.
Adesso, per quanto riguarda i prossimi impegni, i ragazzi delle categorie maggiori saranno impegnati nel “Grand Prix di Colombo” che si terrà in quel di Genova, mentre per i tesserati più giovani c’è l’altrettanto importante prova che si terrà invece a Riccione.
[/arm_restrict_content]