spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Ivrea chiede finanziamenti per due milioni e mezzo

a cura della Redazione

Oltre 2 milioni e mezzo di euro al fine di realizzare una serie di importanti lavori, sia alle scuole che alla viabilità cittadina. Sono i finanziamenti che il Comune di Ivrea ha chiesto al Ministero dell’Interno in maniera, come anticipato, di porre in essere alcuni progetti. i quali permettano di migliorare la vita sia dei giovani come di tutta la comunità.

Gli interventi che l’Amministrazione eporediese vuole condurre in porto riguardano, nello specifico, gli edifici scolastici, per i quali si prevede una messa in sicurezza, ed il viadotto “XXV Aprile”, quello che tutti conoscono come “Terzo ponte”, per un valore di 2.493.044, con la parte di cofinanziamento comunale che ammonta bel complesso a 43.044 euro.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

“In un particolare momento storico, dove si profilano molte opportunità di finanziamento, il nostro incessante lavoro è quello di ricercare i bandi che più si avvicinano alle esigenze della nostra Città e sostenibili sia finanziariamente che operativamente” sono le parole dell’assessore Elisabetta Piccoli.

“Abbiamo scelto di utilizzare in misura quasi totale le risorse a disposizione del bando in oggetto per candidare un importantissimo intervento di manutenzione straordinaria su un’arteria importante della viabilità cittadina, il viadotto XXV aprile”.

L’intervento sul “Terzo ponte” è da tempo al centro dell’attenzione: “Nel corso del nostro mandato abbiamo posto l’attenzione su questa opera, sia finanziando alcune importanti manutenzioni con fondi propri che finanziando e realizzando uno studio sulla sicurezza che ci ha consentito di avere i dati necessari per richiedere il finanziamento. Ringrazio quindi il nostro ufficio “bandi” e il nostro ufficio tecnico per l’ottimo lavoro di squadra che ci ha dato la possibilità di richiedere questo finanziamento che speriamo ci possa venire approvato”.

Pure l’assessore Michele Cafarelli interviene sull’argomento: “A seguito della fase di diagnostica e dopo il primo intervento prioritario, i cui lavori inizieranno nelle prossime settimane sulla trave Gerber di via dei Cappuccini, si è ritenuto opportuno individuare ulteriori fonti di contributo per completare i lavori di manutenzione del viadotto. Questo bando è stato la giusta opportunità”.

In chiusura le parole di Stefano Sertoli, primo cittadino d’Ivrea: “L’Amministrazione e gli uffici comunali continuano a fare un lavoro di grande importanza per mettere in sicurezza, rigenerare e valorizzare parti della nostra Città e del territorio”.

“Un impegno che abbiamo messo in primo piano fin dall’inizio del nostro mandato e sul quale manteniamo la dovuta attenzione e l’impegno operativo. Non è facile gestire tutto e per questo sono grato a coloro che ci affiancano”.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...