spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

A Volpiano un’idea per aiutare donne in difficoltà

a cura di Luigi Benedetto

Una bella iniziativa, che arriva da “Il Jolly”, ovvero il centro diurno gestito dalla cooperativa “Il Margine” che opera con i suoi professionisti e i suoi volontari, nell’ambito della disabilità, offrendo un servizio per l’unione Net.

In questo periodo in cui la solidarietà assume un’importanza vitale anche “Il Jolly”, come pure gli altri centri della stessa cooperativa (situati a Pianezza, Settimo, Collegno e Grugliasco), ha fatto la sua parte.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Figlie, mamme, sorelle, operatrici, volontarie, hanno preso parte del loro tempo libero e l’hanno impiegato nel realizzare dei braccialetti, in occasione della festa della donna.

Braccialetti neri con un punto rosso, secondo una simbologia ben precisa: “Ogni punto ricamato sui nostri bracciali rappresenta la storia di una donna, un filo rosso che s’intreccia senza sosta disegnando una vita”, spiegano.

Quei braccialetti sono stati offerti a fronte di una piccola donazione, destinata ad aiutare altre donne che vivono un momento di difficoltà. “Grazie alla collaborazione dell’assessore Irene Berardo – spiega il referente del centro diurno Fabio Fraccalvieri – abbiamo indirizzato la somma raccolta alla Caritas volpianese, con un fine ben preciso”.

“Vale a dire per realizzare progetti di “latte sospeso” – sulla scorta di quanto avviene per il caffè di napoletana memoria – e quindi per le donne del territorio che non possono acquistare il latte per i propri bambini”.

Jolly, Caritas, Irene Berardo e anche Margherita Bigano dell’Unitre, insieme per un piccolo progetto che ha dato un grande risultato: “Siamo molto soddisfatti e orgogliosi per quanto siamo riusciti a fare”, conclude.

Grazie a questo atto di generosità sono state raccolte diverse centinaia di euro, che porteranno indubbiamente un po’ di sollievo a famiglie del territorio che vivono una situazione di difficoltà.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...