spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Mezzi ed attrezzature donati ai Volontari di Caravino

a cura della Redazione

Una importante donazione, che arriva a dare un aiuto ulteriore a coloro che quotidianamente si mettono a disposizione di chi ha bisogno. E’ quella a favore dell’associazione Volontari Soccorso Caravino, che ha ricevuto dalla famiglia Peretto due mezzi e delle attrezzature.

Tale donazione da parte dei signori Antonio e Domenica è volta a ricordare il figlio Gianni, già primo cittadino del comune di Mercenasco, tragicamente mancato una ventina di anni fa in un incidente stradale mentre stava tornado da Ivrea, per recarsi in paese al fine di presiedere un Consiglio comunale urgente.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Ai Volontari vanno una ambulanza, un pulmino, nonché delle attrezzature che permetteranno al gruppo di poter operare sul territorio con sempre maggiore efficacia, continuando a dare un contributo fondamentale al territorio di competenza.

“Pure i più grandi obbiettivi si raggiungono compiendo piccoli passi – la parole del presidente dell’associazione, Mauro Bretti – Oggi ne facciamo un altro per l’acquisto di un’ambulanza, di un pulmino e di alcune attrezzature, grazie ad un grande gesto di solidarietà”.

Il numero uno dei Volontari del Soccorso aggiunge: “La disponibilità di mezzi efficienti, adeguatamente attrezzati e con i più moderni dispositivi, è elemento fondamentale per mettere a disposizioni della cittadinanza un servizio di qualità. Vorrei anche ringraziare la nostra dipendente Tiziana, la quale ha fatto da tramite con i coniugi Peretto”.

Un gesto che va a sostegno non solo della realtà eporediese, ma di tutta la comunità, come del resto ha sottolineato il sindaco di Caravino, Adriano Siletti: “ Ringrazio di cuore la famiglia Peretto per questo nobile gesto a favore di un’associazione nel comune di Caravino, ma anche dell’intera comunità del basso Canavese”.

“Un’azione concreta che assume un significato ancora più profondo in questo difficile momento storico che mette a dura prova la solidarietà. Grazie per questo bel segno di generosità, di umanità e di senso civico”.

Infine, un ringraziamento giunge pure dal comitato ANPAS della Regione Piemonte (del quale i Volontari Soccorso Caravino fanno parte), attraverso le parole del consigliere Andrea Tendola: “La generosità e la sensibilità di in un gesto così inatteso è un concreto sostegno alla sanità canavesana, che dopo il grande impegno della pandemia ora è impegnata nell’emergenza in Ucraina. Una visione di lungimiranza, che manterrà vivido il ricordo di Gianni Peretto”.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...