spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Un nuovo marciapiede sulla Statale 228 del Lago di Viverone

a cura della Redazione

Si continua a lavorare, da parte degli enti preposti, al fine di rendere sempre più sicure le strade della nostra zona. In questo caso, al centro dell’attenzione di un’opera importante sotto tale aspetto è la Statale 228, quella conosciuta come “del Lago di Viverone”, quotidianamente molto trafficata e per questo non nuova ed essere teatro anche di incidenti e situazioni spiacevoli.

Grazie ad un investimento di poco inferiore ai 50 mila euro andrà adesso in porto il progetto che prevede il prolungamento del marciapiede che costeggia la strada, nel territorio di Bollengo, per la precisione nella zona dell’incrocio “a rotatoria” con la Provinciale 76.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

A presentare la richiesta di intervento agli enti preposti è stata l’Amministrazione comunale, allo scopo di poter finalmente garantire maggiore sicurezza in quel camminamento, che è utilizzato in maniera particolare dai pedoni che raggiungono la fermata degli autobus della GTT.

Attualmente il marciapiede finisce all’altezza della rotatoria e così giovani ed adulti che ne usufruiscono sono costretti a transitare sulla banchina sterrata, per circa una sessantina di metri, se vogliono raggiungere la destinazione.

Il nuovo tratto di marciapiede, invece, sarà lungo 20 metri e alto 70 centimetri, per poi scendere gradualmente, su di una lunghezza di 15 metri, fino alla quota dell’asfalto.

“È un progetto di dimensioni e rilevanza economica limitate – sono le parole di Jacopo Suppo, vicesindaco metropolitano e delegato ai lavori pubblici e all’assistenza tecnica ai Comuni – però questo rappresenta un segnale importante per il territorio eporediese, nella direzione della sicurezza degli utenti della strada e della promozione dell’utilizzo del trasporto pubblico locale”.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...