Sempre nell’ottica di una maggiore sicurezza in tutta la città, di più controlli e di via via migliorare l’opera di controllo e salvaguardia del territorio, l’Amministrazione comunale settimese guidata dal sindaco Elena Piastra nei giorni scorsi ha salutato positivamente l’entrata in servizio di cinque nuovi agenti facenti parte della Polizia municipale cittadina.
La cerimonia si è svolta la settimana scorsa, alla presenza naturalmente di una rappresentanza del Comune. “L’ingresso in organico di nuovi agenti per noi è importantissimo – le parole espresse nell’occasione dal vicesindaco, Giancarlo Brino – dato che nelle ultime annate il numero del personale a disposizione si era ridotto visto sia i pensionamenti che il blocco delle assunzioni”.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
Alla cerimonia vi erano anche la prima cittadina, il presidente del Consiglio, Carmen Vizzari, il direttore generale del Comune, Stefano Maggio, nonché il comandante della Polizia municipale, Renato Pontoriero.
“Garantire i servizi è stato complicato – ha proseguito Brino nel suo intervento – e oggi nuovi agenti, pur non riportando l’organico ai numeri del 2012, garantiscono energie fresche e ci consentono di proseguire sulla strada della riorganizzazione, avviata nei mesi scorsi”.
L’entrata in servizio di questi agenti si pone alla perfezione all’interno del piano voluto dal Comune di Settimo nell’ambito di una sicurezza sempre maggiore: “In questo modo si tende a dare un presidio al territorio e maggior vicinanza ai cittadini, un compito nel quale i vigili sono preziosissimi”.
[/arm_restrict_content]