spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

La “Mostra dell’artigianato” di Bosconero pronta a ripartire

a cura della Redazione

Il Comune di Bosconero prova a giocare, ancora una volta, la carta della propria “Mostra dell’Artigianato”. Dopo due anni di stop forzato, con i tentativi di allestire l’ormai classico appuntamento di primavera andati a vuoto a causa della pandemia, nel 2022 l’Amministrazione comunale canavesana, che organizza l’evento in collaborazione con le associazioni “Strada Gran Paradiso”, “Piemonte Eccellenza Artigiana” e la “Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa”, ci riprova.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Le date ufficiali della quindicesima edizione sono state rese note e la kermesse che è patrocinata da Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino andrà in scena sabato 7 e domenica 8 maggio. Le premesse per riuscire nell’intento ci sono tutte, mentre la voglia di organizzatori, partecipanti e pubblico di tornare a ritrovarsi, seppur sempre in piena sicurezza, è davvero tanta.

Anche perché al di là della sempre crescente necessità di tornare alla “normalità”, l’evento bosconerese, che negli anni ha via via portato in Canavese sempre più gente, è diventato appuntamento che pone al centro dell’attenzione la manualità, la competenza, la bravura e l’abilità di coloro che trasformano materia grezza in piccole ma vere opere d’arte.

Quella della “Mostra” è divenuta una vetrina ancora più importante e ricercata, la quale ha saputo inoltre allargare i propri orizzonti, dando spazio anche a quella giusta dose di coinvolgimento, cultura, spettacolo, buona tavola ed armonia che non guasta.

Sempre, poi, nel segno dei quattro elementi, Aria, Terra, Acqua e Fuoco. Adesso le adesioni sono aperte (si chiuderanno a ridosso della manifestazione, quindi ad inizio maggio) e come di consueto artigiani, artisti, scuole professionali, istituti d’arte possono partecipare alla manifestazione, contattando gli uffici comunali allo 011/98.89.616, oppure tramite e-mail all’indirizzo comune@bosconerocanavese.it.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...