spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Un fine settimana “tricolore” con la mtb a Torre Canavese

a cura di Davide Gotta

Conto alla rovescia iniziato per l’importante doppio appuntamento con il ciclismo fuoristrada targato “Team Roc’ Torre Asd”, club che sui sentieri di casa, ben noti agli appassionati per avere negli anni ospitato gare di alto profilo, ospita un evento sportivo di qualità.

Nel fine settimana giovani ed adulti, provenienti da tutto il Piemonte come dal resto d’Italia, daranno vita a due competizioni che vedranno la mountain bike protagonista. Ma non solo, perché la kermesse canavesana sarà anche l’occasione per onorare il ricordo di due persone molto amate e conosciute sia in paese, come nel resto del territorio.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Infatti, la kermesse torrese in calendario sabato 5 e domenica 6 marzo servirà ad onorare Marco e Fiorella Datrino, con la disputa, il primo giorno, della seconda edizione del memorial a loro dedicato.

Venendo invece agli “affari di campo”, in programma nell’occasione ci sono la corsa di apertura della Piemonte XC Cup (evento che si disputa sulla distanza delle 11 tappe) e la gara che assegnerà lo “scudetto” nazionale per società a livello giovanile.

Il programma prevede sabato la disputa della competizione regionale, con dalle 13.30 il primo via, quello riservato alle categorie Open, Junior e Master Sport, sia a livello maschile che femminile.

A seguire, intorno alle 15.15, sarà quindi data la seconda partenza, che vedrà in questo caso alla ribalta tutte le categorie Master.

Le colline canavesane vedranno, invece, domenica sventolare alto il tricolore con in primo piano i giovani, a caccia come anticipato del titolo nazionale a squadre. A rompere il ghiaccio, intorno alle 9.30, gli Esordienti Primo anno maschili, a cui farà seguito la partenza di quelli al Secondo anno (alle 10.15).

Alle 11.15, con avvio separato a distanza di 2 o 3 minuti, sarà la volta delle ragazze appartenenti alle categorie Esordienti che le Allieve. Maschi nuovamente protagonisti dalle 12.30 ed alle 13.30 con le due ultime prove, quelle che vedranno impegnati gli Allievi al Primo ed al Secondo anno.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...