spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Bocce, il Gaglianico trionfa a Salassa nel “Battaglino”

a cura di Danilo Glaudo

Domenica scorsa 27 febbraio si è disputata a Salassa la prima edizione del “Memorial Renato Battaglino”, gara a bocce riservata alle terne che ha visto il successo del Gaglianico, grazie alla formazione composta da Roberto Doria, Enzo Granaglia e Gabriele Graziano.

La manifestazione era una “poule” con 32 formazioni ai nastri di partenza, organizzata dalla Brb Ivrea in collaborazione con il Comitato Tecnico Territoriale Canavesano, volta a ricordare il compianto giocatore e dirigente del sodalizio eporediese.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Battaglino, che è mancato nel febbraio dell’anno scorso, è da tutti ricordato per essere stato fondatore prima, giocatore poi ed infine dirigente della società in casacca rossa, con la quale si è tolto davvero tantissime soddisfazioni, vincendo molti trofei.

Nella finalissima i vincitori hanno superato con il punteggio di 10-3 la formazione della Brb Ivrea formata dal presidentissimo Aldino Bellazzini, da Daniele Grosso e da Fabrizio Deregibus.

Nella prima fase del torneo le formazioni sono scese in campo pure nei bocciodromi di San Giorgio e Rivara. Dando uno sguardo al tabellone, nelle semifinali successi del trio capitanato da Bellazzini nel derby fratricida contro Grattapaglia, Cavagnaro e Remino (punteggio di 13-0), mentre dall’altra parte i futuri campioni hanno superato il Pozzo Maina (composto da Porta, Franco e Luciano) con il riscontro di 8-2.

Nei quarti di finale la Brb seconda classificata aveva sconfitto 13-5 il Mondovì (Bertulusco, Zucca e Arcilasco), la Brb di Grattapaglia aveva superato l’Auxilium Saluzzo (Capello, Gasco e Galliano) per 13-5, il Pozzo Maina per 12-6 si era sbarazzata della Chiavarese (Baccino, Picasso e Borghini), mentre il Gaglianico di Doria era uscito vincitore per 13-6 contro il Noventa (Manolino, Ponzio e Collet).

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...