Come era stato annunciato tempo addietro le fiere di Sant’Orso di Donnas e di Aosta non salteranno il 2022, ma avranno luogo, in versione ridotta, in date diverse da quelle tradizionali. La Petit Foir di Donnas che di solito si svolge nel comune della Bassa Valle nella terza domenica del primo mese dell’anno si terrà domenica 27 marzo 2022.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
“La decisione del Comitato della Fiera di Donnas, – fanno sapere il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, l’Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschy, il Sindaco di Donnas Amedeo Follioley e il Presidente del Comitato Graziano Comola – dopo la collocazione al 2 e 3 aprile prossimi della Foire de Saint-Ours di Aosta, completa il quadro delle iniziative primaverili dedicate all’artigianato che rappresenteranno una occasione di rilancio del settore e anche una interessante opportunità turistica per coloro che vorranno visitare la nostra regione”.
L’Assessorato dello Sviluppo economico ha annunciato che anche la Fiera di Sant’Orso di Aosta, la “Millenaria” più attesa dall’ intera regione è stata spostata, ufficializzando le date del 2 e del 3 aprile. L’Atelier des Métiers ed il Padiglione enogastronomico, invece, saranno allestiti dal 31 marzo al 3 aprile.
“In relazione alla decisione di rinviare la Fiera – si legge in una nota –, è stato costituito un gruppo di lavoro composto, oltre che dagli assessori Luigi Bertschy, Jean-Pierre Guichardaz, Davide Sapinet e Roberto Barmasse e dalle strutture regionali competenti, dal Comune di Aosta, dall’IVAT, dall’Office du Tourisme e dalla Chambre Valdôtaine, che, nelle scorse settimane, ha analizzato le variabili e valutato le condizioni per individuare una nuova data in cui svolgere la manifestazione nelle migliori condizioni di sicurezza per gli espositori e i visitatori”.
[/arm_restrict_content]