Si riparte in maniera ufficiale anche in ambito pallavolistico. Dopo i rinvii precauzionali decisi dalla Fipav, sia a livello nazionale che regionale visto l’aumento dei casi di positività registrati nelle settimane passate, dal prossimo weekend si torna a giocare.
A livello di trofei di serie B, la Federazione ha deciso di posticipare le giornate che si sarebbero dovute disputare e ripartire invece dal turno numero 16. Dando uno sguardo al girone A maschile, dove troviamo impegnate le nostre formazioni, gare delicatissime quelle che aspettano sabato la Pvl e domenica l’Acv.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
Il 12 febbraio la Pallavolo Valli di Lanzo è attesa da una prova verità: a Ciriè, infatti, è in arrivo il Negrini Acqui Terme, attuale capolista (al pari del Cuorgnè) e quindi ostacolo non di secondo piano per i piviellini, che tra l’altro sono terzi e vogliono cercare di raggiungere almeno i play off, dopo gli investimenti fatti nel corso dell’estate passata.
Domenica 13, invece, torna alla ribalta quell’Alto Canavese Volley che è anch’esso primo, seppur reduce dalla sconfitta in terra alessandrina nello scontro diretto. La contesa di Lavagna, che si giocherà alla 17.30, deve essere il grimaldello giusto per ripartire e per tornare subito a macinare punti e vittorie, al fine di coltivare un sogno bello e speciale come quello della promozione.
La pallavolo nostrana non è da meno protagonista anche a livello donne. Lo dimostrano i risultati e la posizione in classifica sin qui conseguiti da quelle realtà che rispondono al nome di Volpiano e Caselle.
Entrambe neopromosse in B1, non si sono di certo dimostrate spaventate dal palcoscenico in cui sono approdate, prendendosi per ora rispettivamente la terza e la quarta posizione in graduatoria.
Tra sabato e domenica, in occasione della ripartenza dopo, anche per loro, una sosta lunga, sono in programma due derby tutti di marca piemontese. Il 12 a rompere il ghiaccio saranno le casellesi, che renderanno visita dalle 17 all’Igor Trecate. Invece il Savis Cargo Broker, 24 ore più tardi, sarà di scena a Bra, dove affronterà il Libellula.
Fondamentale per entrambi i nostri sestetti ripartire con il piede giusto, consapevoli che un successo può permettere di puntare ad un ruolo di prestigio all’interno del girone A da qui al termine della stagione regolare.
[/arm_restrict_content]