spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Alto Canavese Games posticipati ancora

a cura di Davide Gotta

Si discute in questi giorni “ai piani alti” di possibili allentamenti delle restrizioni ed anche della possibile conclusione dello stato d’emergenza a livello nazionale. Passaggi fondamentali per tornare, per quanto possibile, sempre più verso quella “normalità” che per colpa del Covid è venuta meno.

Restano però ancora tante incertezze e con esse il dubbio se e come organizzare alcuni importanti eventi, che richiamano centinaia di persone. Ecco, nell’ottica di tutto questo, mercoledì 9 febbraio è arrivata purtroppo la conferma che anche nel 2022 gli “Alto Canavese Games” non si terranno e verranno posticipati di altri 12 mesi.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

Anche se a malincuore, gli ideatori ed i promotori della manifestazione che coinvolge, in maniera allegra e divertente, tanti paesi del nostro territorio hanno scelto di attendere ancora prima di riproporre la kermesse. La decisione è stata concordata in occasione della riunione di inizio settimana che si è svolta a Rivara, paese che ospiterà la prossima edizione.

“Si è deciso, a malincuore, di rinviare nuovamente la manifestazione a causa delle troppe incertezze legate alla condizione attuale – le parole ufficiale dell’organizzazione – L’evento, che richiede piani di sicurezza già ordinariamente complessi, con la situazione pandemica vede raddoppiare gli impegni, sia in materia di distanziamento che di protezione individuale.”

“Siamo felici di constatare che il richiamo popolare dell’evento sia molto forte: infatti altri Comuni avrebbero voluto aggiungersi, aderendo all’iniziativa, ma il numero dei partecipanti ai giochi, sommato a quello del pubblico, non consentirebbe uno svolgimento in sicurezza della manifestazione, che da sempre è caratterizzata da un’atmosfera di leggerezza.”

La speranza, comunque, è di ritrovarsi il prima possibile tutti di nuovo insieme, fianco a fianco, senza restrizioni e nella massima libertà. Segnali chiari di un’uscita, finalmente, da questo periodo buio e complicato.

“Un’ultima riflessione riguarda lo spirito dell’evento – conclude il Comitato – Se è vero che si tratta di una competizione, è altrettanto corretto sostenere che gli “Alto Canavese Games” sono nati per unire e compattare le persone, attraverso i valori che caratterizzano il gioco, e non per dividere.

Le procedure imposte dalla normativa, rispetto a controlli di Green Pass e vaccinazioni, avrebbero inevitabilmente leso questo aspetto, pertanto il nostro è solo un “A presto!”. Verrà il momento nel quale si potrà ripartire, tutti insieme, senza limitazioni e lì noi saremo pronti ad accogliervi e dare il nostro meglio.”

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...