La fase agonistica per la Libertas Sincro Rivarolo è ripartita. Anno nuovo, stesso immutato entusiasmo e voglia di guardare al futuro con l’intenzione di crescere, grazie all’impegno costante di direttivo, allenatrici e ragazze, che ormai da diverse stagioni stanno conquistando risultati di prestigio, sia a livello locale che nazionale.
A rompere il ghiaccio nel 2022 è stata la prova che si è svolta recentemente nella piscina monumentale di Torino, dove le atlete della realtà guidata dal presidente Sabrina Mautino si sono comportate in maniera più che egregia.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
Nonostante la “quarantena” di alcune ragazze, che ha di fatto creato qualche problema in più nella preparazione dei balletti, le giovani sincronette seguite a bordo piscina da Milena ed Ilaria Toffanin non hanno deluso le attese, conquistando ben sette riscontri di livello.
Iniziando dalla categoria Juniores, affermazione di Alessia Trabetti nella prova singola, mentre la compagna di squadra Giorgia Gaudio si è piazzata sul gradino basso del podio.
Doppietta nella classe riservata alle Ragazze, con nel “solo” primo posto ad appannaggio di Denise Luguori e piazza d’onore invece conseguita da Anita Beneventi. Anche nella prova a squadre ottimo riscontro, con un bronzo firmato da Virginia Barbierato, Nina Laura Candido, Alice Cancelli, Matilde Castellani, Anita Beneventi, Ludmilla Marchetto, Alice Marrazzo e Valentina Rossetti.
Niente medaglie, ma prestazioni di grande qualità nella gara di “solo” a livello assoluto, con Alessia Notario che ha centrato la quinta posizione, mentre alle sue spalle in graduatoria è arrivata Laura Schiopetti.
A chiudere la categoria Esordienti A, con Vittoria Freddi che si è messa al collo l’argento, mentre la compagna di team Gioia Malosti è giunta quarta. Infine, ultimo podio a firma del trio della Libertas Sincro Rivarolo composto da Chiara Ferrami, Greta Monteu Gina ed Elena Zaccaria.
[/arm_restrict_content]