spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

Il Team Cicloteca chiude al primo posto

a cura di Davide Gotta

L’epilogo della stagione del ciclocross regala unicamente soddisfazioni ai colori del Team Cicloteca. La realtà giallorossa, che ha sede a La Cassa ma che coinvolge tanti giovani del nostro territorio, ha mandato in archivio l’edizione 2022 del “Trofeo Piemonte-Lombardia” con una serie di riscontri che ne confermano la bravura e la preparazione.

Ad iniziare da quel primo posto conquistato a livello di club, una coppa che senza dubbio ripaga dirigenti, tecnici e ragazzi dei tanti sforzi compiuti, delle lunghe trasferte vissute e dei risultati colti ad ogni evento a cui hanno preso parte.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

L’ultimo dei quali, in ordine di tempo, è stato lo scorso 30 gennaio in occasione della prima edizione del “Trofeo Cicli Brianza e Asd Bike”, che si è tenuta a Seregno, nel Monzese, e che ha visto la realtà nostrana al via con quattro suoi rappresentanti.

A livello di risultati colti nell’evento dello scorso fine settimana terza posizione di Sara Ghirello nelle file delle Esordienti Donne Secondo anno, mentre tra gli Junior ancora un’ottima prestazione firmata da Andrea Tibald, il quale ha terminato ai piedi del podio, transitando quarto sotto lo striscione di arrivo.

Nelle file degli Elite, invece, settima posizione per Andrea Novero, che si conferma ancora una volta nella top ten della specialità in corsa, mentre a chiudere Roberto Tonini, presidente del club, ha firmato la nona posizione di giornata nelle file degli M3.

Tirando le somme, invece, del trofeo interregionale va detto che sono ben tre i podi finali conquistati. La Ghirello per un soffio si è vista sfuggire il titolo, conquistando comunque un eccellente secondo posto. Piazza d’onore pure per Novero nelle file degli Under 23, mentre l’ultima medaglia della stagione del fuoristrada dalle ruote strette è il bronzo conquistato con merito da Tibald tra gli Junior.

Un bilancio davvero notevole, che ha permesso alla Cicloteca di essere protagonista, in attesa a fine febbraio dell’inizio della nuova stagione del cross country, dove i ragazzi del sodalizio torinese sapranno assolutamente farsi valere sia a livello regionale che nazionale.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...