CUORGNE’
L’Arcipelago dello sport di Cuorgnè si arricchisce di una nuova serie di attrezzi per il fitness e la ginnastica. Perché in questo momento storico stare all’aria aperta, fare un po’ di movimento e tornare a fare ginnastica e sport è fondamentale per il proprio benessere, non solo fisico, ma anche psicologico.
Con la volontà di dare a tutti i cuorgnatesi (ma non solo) che frequentano l’area verde, che sorge tra la Manifattura ed il torrente Orco, un servizio sempre più interessante e ricco sono stati posizionati sette attrezzi del tutto nuovi, che a partire da lunedì 17 gennaio sono diventati utilizzabili. L’investimento da parte dell’Amministrazione comunale è stato poco al di sotto di 20mila euro.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
“In questo modo l’Arcipelago ora può proporre un servizio ancora più completo ed interessante – spiegano all’unisono il vicesindaco e assessore allo sport, Vanni Crisapulli, ed il consigliere con delega allo sport Francesco Felizia – Abbiamo scelto questo tipo di attrezzature, che si scostano un po’ da quelle precedenti realizzate in legno, perché fatte con un materiale maggiormente resistente. Siamo ben felici in questa maniera di arricchire una zona che offre già dei servizi e degli spazi per stare e vivere all’aria aperta”.
Infatti, l’area verde cuorgnatese ha già anche altri giochi, spazi ed attrezzi a disposizione. “Vi sono panchine e tavoli, le porte per chi ama giocare a calcetto, già posizionate dalla precedente Amministrazione, mentre sottolineerei – aggiunge Crisapulli – pure l’area che abbiamo realizzato nel recente passato per il bike trial, che è una delle poche esistenti non solo in Canavese”.
Riguardo quindi gli spazi e alle strutture sportive della città, non si può non soffermarsi un momento sulla questione del bocciodromo, che è stata al centro anche dell’ultimo Consiglio Comunale. “Ci stiamo lavorando e questo deve essere chiaro – concludono i rappresentanti della maggioranza – Senza dubbio, per elaborare e preparare un progetto non bastano pochi minuti, come invece per un post sui social o per una critica. E’ giusto, comunque, far presente ai nostri cittadini che l’Amministrazione non si sta girando i pollici e che sta invece lavorando sulla questione con massima attenzione ed interesse”.
[/arm_restrict_content]