spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

La L84 Volpiano alza al cielo la coppa

a cura di Danilo Glaudo

Successo della L84 Woman Volpiano, la scorsa domenica, al Pala San Bernardo di Castellamonte in occasione dell’epilogo della fase regionale di Coppa Italia femminile di calcio a cinque. Le neroverdi hanno sconfitto nella finalissima l’Accademy Rosta con il netto punteggio di 12-0.

La partita, che si è svolta davanti ad un discreto pubblico, con la presenza di tanti tifosi del sodalizio bassocanavesano, erano anche presenti l’assessore castellamontese allo sport, Claudio Bethaz, il vice presidente regionale della Lega Calcio, Mauro Foschia, ed il segretario della sezione calcio a cinque, Antonio Punzurudu.

[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]

L’incontro ha visto la formazione allenata da Rocco De Felice di fatto non avere grande difficoltà per portare a casa il successo. Dopo pochi minuti la L84 ha sbloccato il risultato grazie alla rete siglata dalla Mondino. Prima del termine della frazione d’apertura le canavesane sono riuscite a realizzare ancora cinque goal, per il 6-0 che ha sancito il termine del primo tempo (a segno Veglio con una doppietta, oltre a Barillà, Di Savino e Rebecca Chenna).

Nella ripresa la musica non è mutata, con la tripletta in apertura della Mondino, per il momentaneo 9-0. E’ quindi venuto il tempo per le ultime tre segnature, realizzate dalla Veglio, ancora dalla Mondino e infine dalla brasiliana Grambergs.

Nelle semifinali, che si sono disputate nel pomeriggio di sabato 15 gennaio, si è invece giocata quella che è stata la vera finale della fase regionale, con la L84 Volpiano che ha sconfitto il Santa Rita Futsal Torino (attualmente seconda nella classifica del campionato) per 3-0. Le marcature sono arrivate tutte nel primo tempo, grazie a Rebecca Chenna ed alla Veglio, autrice di una doppietta.

Nella seconda semifinale successo dell’Academy Rosta, il quale ha superato per 5-1 l’Aosta Calcio 511. Partenza fulminante delle rostesi, che si sono spinte sul 4-0 con Tirone, Olmo, Favazzo e Paolin, mentre nel finale della prima frazione è arrivata la rete aostana di Rizzo. Nel secondo tempo è stata la Cardinale a chiudere i giochi.

Trofei al maschile

Il campionato di serie A è attualmente fermo per la partecipazione della nazionale italiana ai dodicesimi Campionati Europei che si svolgono in Olanda dal 19 al 29 mese. Il torneo ripartirà domenica 13 febbraio con la quindicesima giornata di andata, quando la L84 Volpiano di Rodrigo De Lima giocherà in trasferta a Eboli contro la Felbi.

La Lega nazionale dilettanti del Piemonte e della Valle D’Aosta ha reso, invece, noto con il comunicato numero 47 del 17 gennaio 2022 le date della ripresa dei campionati regionali di calcio a cinque.

Il trofeo di serie C1 ripartirà venerdì 11 febbraio con la quarta giornata di ritorno: in quell’occasione il Castellamonte giocherà in casa con l’attuale capolista del campionato, ovvero il Top Five.

Invece il campionato di serie C2 riprenderà lunedì 14 febbraio con la terza giornata di ritorno: il Real Scorpion giocherà in casa, nella palestra di Strambino, con il Borgonuovo di Settimo.

Infine, la serie D riprenderà nella stessa giornata, con la disputata del secondo turno. In questo caso il Futsal Canavese incontrerà al palazzetto di Arè di Caluso il Real.

[/arm_restrict_content]

Questa settimana...