Un nuovo punto di riferimento per il mondo agricolo nella zona della valli del Canavese. E’ quello rappresentato dal “Recapito Coldiretti”, che a partire dal prossimo 19 gennaio sarà attivo presso gli uffici dell’Unione Montana Gran Paradiso, siti in quel di Locana.
Lo spazio dedicato, appunto, a tutti coloro che avranno bisogno di confrontarsi con i rappresentanti di questa importante associazione di categoria potranno recarsi in via Torino 17 ogni mercoledì, dalle ore 9 e sino alle 12.
[arm_restrict_content plan=”3,6,” type=”show”]
“Sono molto soddisfatto, che Coldiretti abbia deciso di venire incontro alla nostra richiesta – le parole di Mauro Guglielmetti, vice sindaco di Locana – Questo è un servizio, che come amministrazione riteniamo utilissimo per i nostri agricoltori, che già gravati da un duro lavoro eviteranno di spostarsi fino a Rivarolo per tutte le pratiche burocratiche”.
Doverosi alcuni ringraziamenti: “Ci tenevo a ringraziare in particolare il segretario di zona Massimo Ceresole e tutti gli operatori che si sono dimostrati disponibilissimi. Questo è un inizio di tante piccole iniziative che vorremmo mettere in campo, per cercare di venire incontro ai nostri agricoltori, in un momento non sicuramente facile per un settore sempre più penalizzato”.
Fra i progetti che il territorio ed i suoi amministratori stanno portando avanti c’è anche quello del “caseificio di valle”. “La riteniamo tra quelli fondamentali – aggiunge ancora Guglielmetti – I lavori dell’annesso punto vendita sono già stati appaltati ad una ditta del posto a dicembre, mentre quelli del caseificio verranno appaltati entro la fine del mese di gennaio”.
“Siamo fiduciosi che prima dell’estate il caseificio “Gran Paradiso” entri in funzione e ci auguriamo che sia una boccata d’ossigeno per i nostri agricoltori” conclude l’amministratore comunale locanino.
[/arm_restrict_content]