spot_img
spot_img

Direttore Responsabile Davide Gotta

ISSN 2785-5295 La Provincia TO [online]

spot_img

È nata l’AIP Group

Un nuovo modo di fare "rete"

L’AIP Group, Agenzia Informazione Piemonte, muove da oggi, venerdì 26 novembre, i suoi primi passi in maniera ufficiale.
Una realtà del tutto nuova, nel grande panorama del giornalismo locale e non, che nasce dalla volontà di fare “rete”, di unire le forze, di mettere a disposizione di un progetto comune esperienze decennali, le capacità, le professionalità di un gruppo di donne e uomini che, con passione, amano fare giornalismo.


Un giornalismo non urlato, ma preciso, puntuale e attento, proiettato verso il futuro, attraverso una serie di novità, idee e proposte che vogliono portare il fare informazione verso nuove prospettive.
Ascoltando le esigenze di tutti i lettori, sia quelli tradizionalmente più legati ad un giornalismo di vecchio stampo, ma soprattutto a quelli che, nella frenesia odierna, hanno bisogno di notizie chiare, facilmente fruibili e veloci a cui accedere.


E qui entra in gioco il modo di proporre le news da parte de “La Provincia To”, settimanale online capace di proporre la notizia sotto diverse forme. Infatti, a fianco di ogni articolo che troverete pubblicato a partire dal venerdì vi saranno delle icone.
Cliccandole avrete l’opportunità di ascoltare la notizia attraverso un podcast, oppure leggerla nel formato “lettura facilitata”, od ancora visionare i video e le interviste realizzate dalla nostra redazione.
Infine, accedere alle fotogallery dove saranno presenti immagini legate agli eventi ed alle iniziative che seguiremo di settimana in settimana.

Insomma, una informazione “4.0”, dove la tecnologia sarà parte preponderante del prodotto giornalistico che l’AIP Group proporrà.
Non ci resta che augurare a tutti una buona lettura/ascolto/visione.

Questa settimana...